LA RASSEGNA
I ristoranti, grotti e osterie del Mendrisiotto, insieme all’Ospite – l’unico locale al di fuori della regione – offrono alla loro clientela affezionata i piatti più autentici dell’autunno gastronomico.
Chi degusta i Piatti o i Menu della Rassegna riceverà un omaggio speciale. Inoltre, raccogliendo su una tessera dedicata i timbri di ristoranti diversi, si avrà diritto a un premio fedeltà, che si aggiunge e completa l’omaggio ottenuto a ogni visita.
In alcuni ristoranti potrete trovare il piatto del bambino, pensato apposta per i piccoli avventori della Rassegna. Gustando i piatti a loro dedicati, i giovani ospiti potranno partecipare al concorso di disegno.
Ogni anno, la Rassegna Gastronomica organizza un concorso speciale riservato ai produttori di vino del Canton Ticino. Il miglior vino presentato viene selezionato attraverso una degustazione professionale, curata da esperti del settore, e diventa ufficialmente il vino della Rassegna. Da segnalare che questo eccellente vino, a partire dal primo giorno della Rassegna e fino all’inizio dell’edizione successiva, sarà offerto a un prezzo promozionale in tutti i ristoranti aderenti.
COMITATO ORGANIZZATORE
Il Comitato della
ASSOCIAZIONE PER IL PROMOVIMENTO DELLA GASTRONOMIA organizza ogni anno la Rassegna Gastronomica Mendrisiotto e basso Ceresio.
Questo l’attuale comitato: